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 CAMERE
803 camere di cui 552 Superior vista mare (da 2 a 4 posti letto) e 251 Comfort vista parco (da 2 a 4 posti letto). Tutte le camere sono climatizzate, con frigobar (riempimento su richiesta), asciugacapelli, TV, telefono, cassaforte, balcone o terrazza privata, servizi con doccia e asciugacapelli. Tra le Comfort triple ci sono 10 camere per disabili.
 
ATTIVITA’ E SERVIZI
Tutte le piscine hanno vista mare. 
  • “Piscina olimpionica” 50 m x 25 m. Può essere riscaldata in bassa stagione e con corsie riservate agli agonisti. Aperta sempre. 
  • “Lago dei fiori” 800 mq, profondità da 0 a 170 cm. Situata vicino alle palazzine Sicilia e Sardegna, Elba, Capri e Ischia, ideale per le famiglie con bambini. Aperta dal 14/06 al 13/09. 
  • “Piscina del golfo” 1 piscina con waterfall e 2 vasche con idromassaggio su diversi livelli; aperta dal 14/06 al 13/09.
Campi sportivi Inclusi eccetto uso notturno da richiedere presso il ricevimento. L’attrezzatura per i campi (con cauzione) è disponibile presso la Club House e in bassa stagione presso il ricevimento. 10 campi da tennis, 1 campo da calcetto, 1 campo polivalente pallavolo/basket, 1 tiro con l’arco, 2 campi da bocce, 3 campi da beach volley, 1 minigolf da 18 buche, pingpong. Sala fitness adiacente alla SPA. Parco giochi situato vicino alla piscina “Lago dei fiori”. Nelle vicinanze Kids Park con gonfiabili (dal 17/05 al 27/09). Spa: situata presso la piscina olimpionica, comprende 1 Jacuzzi, 2 saune, 2 bagni turchi, 2 docce emozionali, 1 fontana di ghiaccio, 1 cabina massaggi di coppia, 1 cabina massaggi, 1 cabina estetica. Toboggan (dal 19/04 alò 28/10): 4 serie di scivoli posizionati sulla scogliera che si affaccia sul Golfo di Castellammare che attraversano 3 piscine con acqua di mare. Gli ultimi scivoli portano in mare. Profondità delle piscine: da 140 cm a 160 cm.
SPIAGGIA
Inclusa dal 24/05 al 27/09, spiaggia di sabbia situata in località Ciammarita (Trappeto) a 7 km di distanza attrezzata con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento, chiosco bar, docce e servizi. Navetta da/per la spiaggia ad orari prestabiliti a partire dalle ore 9.00, ultima partenza dall’hotel ore 17.00. LIDO PONTONE: incluso dal 19/04 al 28/10. Lido privato attrezzato con ombrelloni e sdraio su piattaforme nei pressi del Toboggan con comode scalette per accedere al mare. Presso il Lido Pontone c’è il Centro Diving, con corsi tenuti da istruttori qualificati e rilascio di brevetti (a pagamento).
 
ANIMAZIONE
Inclusa, dal 17/05 al 27/09. Un’equipe di animazione discreta, ma coinvolgente, accompagnerà gli Ospiti nel loro periodo di soggiorno, sia durante il giorno che la sera, rendendo ancora più indimenticabile la loro vacanza. Mini club e junior club faranno divertire bambini e ragazzi lasciando il meritato relax ai loro genitori. Ogni sera inoltre in tutto il periodo di soggiorno piano bar e divertentissimo sulla terrazza con vista mozzafiato sul golfo.
RISTORAZIONE
La struttura dispone di 4 ristoranti situati in zone diverse, alcuni dei quali con vista mare. E’ possibile scegliere dove consumare i pasti, previa prenotazione presso il ricevimento (la prenotazione non è necessaria presso Il Moro). 
  • “Il Moro” ristorante centrale situato nella parte centrale con una splendida vista mare. Offre una cucina italiana e internazionale con servizio a buffet. Disponibile in tutto il periodo di apertura per colazione, pranzo e cena. 
  • “Il Siciliano” immerso nel parco con parziale vista mare propone la cucina tipica della regione con servizio a buffet. Aperto a pranzo e a cena dal 17/05 al 27/09.
  • “L’Oasi” situato nel parco offre un servizio a buffet con antipasti, contorni, insalatone personalizzate, secondi freddi e show cooking di primi piatti. Aperto solo per cena dal 29/06 al 30/08. 
  • “La Capannuccia” pizzeria adiacente alla piscina “Lago dei fiori”, all’aperto con copertura di vele. Aperta solo la sera dal 14/06 al 13/09 sino alle 24.00. Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti). 
BAR: la struttura dispone di 7 bar, tutti con vista mare. BIBERONERIA: inclusa, 17/05-27/09. Sala riservata con cucina attrezzata con scalda-biberon, sterilizzatore, una piastra a 4 fuochi, un forno a microonde, pentolini, un lavello, seggioloni, tavoli e sedie per i piccini (disponibili su richiesta anche in sala). Fornisce: brodo vegetale senza sale, passato di verdure, crema di riso, salsa di pomodoro senza sale, latte intero o parzialmente scremato, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt e 2 tipi di pastina per bambini. Presenza di personale per assistere le mamme durante le ore dei pasti.  
ALL INCLUSIVE (17/05-27/09): internet point nella hall; welcome drink; pensione completa a buffet con bevande incluse ai pasti (acqua, soft drink e vino); cena tipica siciliana il mercoledì; cena elegante; light breakfast presso il bar Il Belvedere (10:00/11:30); Open Bar con consumo illimitato di bevande analcoliche alla spina, caffetteria, birra alla spina, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati presso i 7 bar della struttura; passaggi di frutta; squisita pizza presso La Capannuccia; gelato artigianale durante la cena; aperitivi dello chef ad orari prestabiliti (11:30/12:30 e 19:00/19:30); tea time (17:00/18:00) con piccola pasticceria; animazione e piano bar ogni sera; parcheggio privato; fitness room; campi sportivi (eccetto uso notturno); percorso benessere in SPA (1 per settimana con Jacuzzi, sauna, bagno turco, docce emozionali, in base alla disponibilità, su prenotazione presso il ricevimento della SPA). L'open bar non include: acqua minerale, bevande e birra in bottiglia e lattina, vino, liquori, alcolici e superalcolici esteri, gelati e prodotti confezionati. Nei periodi 01/04-17/05 e 27/09-28/10 si può scegliere tra la mezza pensione o all’inclusive (servizio di facchinaggio, 2 percorsi benessere in SPA, WI-FI nelle zone comuni e in camera con access point, FBB con bevande incluse; bevande analcoliche, birra, alcolici e superalcolici nazionali, snack dolci e salati, caffetteria presso il Bar). In questo periodo, a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menù di tre portate.
Cancellazione gratuita fino a 30 giorni prima della data di arrivo, (paghi solo, se presente la polizza annullamento e la quota iscrizione)

- da 29 giorni a 21 giorni viene trattenuta una penale pari al 25.0% dell'importo totale
- da 20 giorni a 11 giorni viene trattenuta una penale pari al 50.0% dell'importo totale
- da 10 giorni a 4 giorni viene trattenuta una penale pari al 75.0% dell'importo totale
- da 3 giorni, fino alla data di arrivo viene trattenuta una penale pari al 100.0% dell'importo totale

E' fortemente suggerito, in fase di prenotazione, inserire una polizza assicurativa annullamento (copre gran parte della penale applicata dal tour operator).
Il video è relativo alla gestione precendente. Il Resort è stato MIGLIORATO dalla attuale gestione.

LINEE GUIDA E OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NELLE STRUTTURE CDSHOTELS

DATA: 02-06-2020
FONTE: “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE
RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” | TRADUZIONE A CURA DI M. V. VERNALEONE- CDSHOTELS,
RIELABORAZIONE A CURA DI G. TOTISCO

PREMESSA

Le misure contenute in queste Linee Guida sono una sintesi delle raccomandazioni OMS per il settore turistico contenute nel documento “CONSIDERAZIONI OPERATIVE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA COVID-19 NEL SETTORE RICETTIVO: ORIENTAMENTO PROVVISORIO” (versione aggiornata al 06/04/2020) e del DPCM del 17 maggio e delle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome. Nel caso in cui OMS aggiorni tali linee guida o nel caso il governo nazionale o regionale promulghi delle nuove linee guida interne, CDSHotels si occuperà di adeguare tali linee guida aziendali.

RACCOMANDAZIONI GENERALI

All’interno della struttura ci sono poster informativi in diverse lingue utili a diffondere le informazioni-chiave tra gli Ospiti e il personale.

Tutto ciò che viene consegnato all’Ospite in fase di check-in è stato precedentemente sanificato.

In reception e negli altri ambienti comuni è sempre obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Sono favorite modalità di pagamento elettronico e incentivati il più possibile l’utilizzo della procedura di Modulo Opzione Online e Fast-Check-in. È prevista un’apposita fila preferenziale rapida per i clienti che hanno scelto questa procedura.

Sono incentivate il più possibile le richieste al ricevimento tramite telefono o l’App CDSHotels Directory Digitale, accessibile all’indirizzo www.catalog.cdshotels.it.

Sebbene crediamo che i nostri Ospiti abbiano già familiarità con le misure preventive, li invitiamo ad astenersi dall’abbracciare, baciare o stringere la mano agli altri Ospiti e allo staff; a mantenere una distanza di almeno 1 m ed evitare chiunque tossisca o starnutisca; a pulire regolarmente e accuratamente le mani con i detergenti a base di alcool disponibili all’interno della struttura e/o a lavarle con acqua e sapone; a coprire la bocca e il naso con il gomito o un fazzoletto piegato quando si tossisce o starnutisce. Il fazzoletto utilizzato deve essere poi gettato in un contenitore chiuso con un coperchio.

Gli Ospiti sono tenuti a comunicare alla Direzione eventuali sintomi come febbre, tosse, problemi respiratori o altro che dovessero sopraggiungere durante il loro soggiorno presso la struttura. La Direzione si occuperà di fornire loro tutta l’assistenza necessaria perché l’Ospite torni quanto prima in salute e a chiedere l’intervento del medico, se l’ospite lo richiede. In questo caso all’Ospite sarà consigliato di rimanere nella propria camera fino a quando non verrà visitato dal medico.

L’Ospite, al momento del check-in, sarà informato su quali sono le misure adottate dalla struttura per la prevenzione e quali sono le sue responsabilità nel far sì che tali misure siano efficaci anche grazie alla sua collaborazione.

Gli Ospiti firmeranno, per presa visione, il regolamento adottato dalla struttura.

RISTORANTI E SALE E BAR

Il personale addetto alla ristorazione e al bar è stato formato per rispettare le prescrizioni relative all’igiene personale (lavaggi frequenti delle mani, igiene della tosse) il più rigorosamente possibile.

Gli Ospiti, quando entrano ed escono dal ristorante e dalla sala colazione, sono invitati a disinfettarsi le mani con gel disinfettante situato all’ingresso e all’interno di tali strutture.

Per la gestione dei posti a sedere e delle prenotazioni viene utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Laddove possibile, è privilegiato l’utilizzo degli spazi esterni (giardini e terrazze), sempre nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro.

I tavoli sono disposti in modo che le sedute garantiscano il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti, ad eccezione delle persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Dove non sia possibile garantire il servizio ristorazione per tutti gli Ospiti a causa della ridotta disponibilità di tavoli, il servizio è diviso in due turni. Gli orari seguiti sono:

– Per il pranzo 12:00 alle 13:30 e dalle 13:30 alle 15:00

– Per la cena 19:00 alle 20:30 e dalle 20:30 alle 22:00

In questo caso agli Ospiti viene assegnato il turno al momento del check-in. È possibile prenotare il ristorante alternativo preferito (Il Pugliese, Il Siciliano ecc.) tra quelli a disposizione, il giorno prima per il giorno dopo.

Ai buffet gli Ospiti non devono maneggiare il cibo. Sono predisposti i banchi del buffet dietro apposite barriere fisiche anche per antipasti, frutta e dolci. Le pietanze vengono servite dai nostri operatori, posizionati dietro i banchi, muniti di mascherina e guanti.

La consumazione al banco del bar è consentita e viene assicurata la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti e l’eventuale operatore.

ANIMAZIONE

Le attività sono state programmate in modo tale da consentire il distanziamento dislocando vari momenti ricreativi in diverse aree del Villaggio, così da consentire agli Ospiti di scegliere in totale autonomia lo spettacolo e l’intrattenimento preferiti.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso all’anfiteatro in modo ordinato, al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

È disponibile una colonnina per l’igiene delle mani per gli Ospiti e per il personale all’ingresso dell’anfiteatro.

I posti a sedere prevedono una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro non appartenente allo stesso nucleo familiare, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.

AREE RICREATIVE PER BAMBINI, MINI CLUB E JUNIOR CLUB

A seconda del contesto della struttura l’attività ricreativa dei bambini è organizzata in maniera da evitare assembramenti. I giochi sono improntati ad attività individuali anche se in un contesto collettivo.

In ogni caso, agli spazi e strutture dedicate all’attività di mini club e junior club sono applicati protocolli speciali di pulizia e disinfezione.

Prima di consentire la partecipazione dei propri figli alle attività ludiche, agli Ospiti genitori viene sottoposta una informativa sulle modalità in cui l’attività viene svolta e con la quale accettano che i propri figli partecipino a tali attività e con le suddette modalità.

Tale informativa viene sottoposta al momento del check-in.

PULIZIE E LAVANDERIA

Particolare attenzione è data all’applicazione delle misure di pulizia e disinfezione nelle aree comuni (servizi igienici, hall, corridoi, ascensori, ecc.) e nelle camere, come misura preventiva generale.

Viene prestata particolare attenzione agli oggetti che vengono toccati più frequentemente come maniglie, pulsanti dell’ascensore, corrimano, interruttori, maniglie delle porte, ecc.

Gli Ospiti non potranno volontariamente rinunciare ai servizi di pulizia, ciò al fine di massimizzare la salute e la sicurezza del personale della struttura e degli Ospiti.

SPIAGGIA

Il personale dello stabilimento è formato per illustrare agli Ospiti le misure di prevenzione da rispettare.

Se ritenuto necessario dalla Direzione, è previsto un sistema di prenotazione dell’ombrellone. A tal scopo, si raccomanda l’utilizzo di Elice e della Directory Digitale per la gestione della prenotazione degli ombrelloni.

Gli spazi sono organizzati per garantire l’accesso allo stabilimento in modo ordinato al fine di evitare assembramenti di persone e di assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra gli Ospiti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Per quanto riguarda la gestione dei bar in spiaggia, si fa riferimento alle stesse disposizioni per i bar all’interno della struttura.

È assicurato un distanziamento tra gli ombrelloni in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone.

Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, è garantita una distanza di almeno 1,5 m.

Sono predisposti punti di igienizzazione in più parti dello stabilimento.

Sono vietate pratiche di attività ludico-sportive di gruppo che non garantiscano il distanziamento.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso la sanificazione viene garantita ad ogni fine giornata.

SERVIZIO NAVETTA

I posti all’interno delle navette sono ridotti opportunamente in modo tale da garantire le distanze di sicurezza.

PISCINE

I frequentatori sono tenuti a rispettare le indicazioni impartite dagli istruttori e assistenti ai bagnanti e contenute nella comunicazione affissa in piscina.

La concentrazione di disinfettante nelle piscine è mantenuta entro i limiti raccomandati secondo le norme e gli standard internazionali.

La disposizione delle sdraio e/o dei lettini è effettuata in modo da garantire il distanziamento sociale di almeno 1,5 m tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o conviventi.

Agli Ospiti saranno rammentate le consuete norme di sicurezza igienica in acqua di piscina: prima di entrare nell’acqua di vasca provvedere ad una accurata doccia su tutto il corpo; è consigliato l’uso della cuffia; è vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua; ai bambini molto piccoli è opportuno far indossare i pannolini contenitivi.

Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. Diversamente la sanificazione è garantita ad ogni fine giornata.

PALESTRE

L’accesso è consentito previa prenotazione in ricevimento. Per le prenotazioni dovrà essere utilizzato il gestionale Elice e la Directory Digitale.

Gli attrezzi e le macchine sono posizionati al fine di garantire la distanza di sicurezza di almeno 1 metro.

Ci sono dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili, è previsto l’obbligo dell’igiene delle mani all’ingresso e in uscita.

Dopo l’utilizzo da parte di ogni singolo soggetto, il responsabile della struttura assicurerà la disinfezione della macchina o degli attrezzi usati.

Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

SPA

Le attività sono svolte in maniera da prevenire eventuali condizioni di aggregazioni negli spazi comuni, di attesa e nelle varie aree del centro e per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro per nuclei familiari differenti

L’accesso alle SPA e ai singoli servizi sarà possibile solo tramite prenotazione.

La SPA è dotata di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani degli Ospiti in punti ben visibili all’entrata e in aree strategiche per favorirne il loro utilizzo. È stata eliminata la disponibilità di riviste e materiale informativo di uso promiscuo.

Sono favorite modalità di pagamento elettroniche.

Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni al chiuso. In tutti gli spogliatoi o negli spazi dedicati al cambio, gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale, anche qualora depositati negli appositi armadietti.

Le attrezzature sono disinfettate ad ogni cambio di persona o nucleo familiare. In ogni caso, la disinfezione è garantita ad ogni fine giornata.

L’operatore e il cliente, per tutto il tempo in cui, per l’espletamento della prestazione, devono mantenere una distanza inferiore a 1 metro, devono indossare, compatibilmente con lo specifico servizio, una mascherina a protezione delle vie aeree.

È inibito l’accesso a bagno turco e sauna.

Per gli Ospiti è previsto l’uso della mascherina obbligatorio nelle zone interne di attesa e comunque secondo le indicazioni esposte.

Vi ringraziamo per aver letto le nostre linee guida e vi aspettiamo per una vacanza CDSHotels in tutta sicurezza!